devi sapere


CHI SIAMO
La biglietteria della Navigazione Libera del Golfo (NLG) è presente a Termoli dal 1975, presso il molo Nord Est del porto di Termoli. Il personale saprà consigliarvi su cosa fare e cosa vedere nelle perle dell’Adriatico.
È possibile acquistare i biglietti direttamente al porto tramite prenotazione telefonica gratuita al numero 0875.704859 on line PRENOTAZIONI (traghettisoletremiti.it)
La biglietteria è aperta tutti i giorni: la mattina dalle 9 alle 13, il pomeriggio dalle 16 alle 19:30.
COSA SAPERE PRIMA DELLA PARTENZA
Le isole hanno sempre un micro-clima particolare: essendo circondate dal mare, subiscono una doppia irradiazione solare, una diretta ed una riflessa appunto.
È per questo che, prima della partenza, vi consigliamo di portare con voi una buona crema solare e un cappello.
Gran parte del territorio delle Isole Tremiti è fatto di stradine e sentieri, perciò munitevi di scarpe comode da passeggio. Sono tante le calette rocciose e meritano di essere visitate. Ricordate però che l’acqua è cristallina ed è l’habitat ideale per i ricci: non è un caso che le scarpe da scoglio, che vi consigliamo di mettere nello zaino, lungo la costa molisana sono note come “tremitine”. A buon intenditor…
Ultimi suggerimenti, prima di tuffarvi nell’azzurro mare delle Tremiti: ricordate di portare con voi un documento di riconoscimento valido e di ritirare i vostri biglietti almeno 40 minuti prima della partenza.
Ora siete pronti a godervi appieno le perle dell’Adriatico.

DOMANDE FREQUENTI
1) QUANTO TEMPO PRIMA DELLA PARTENZA DEVO RECARMI IN BIGLIETTERIA?
Consigliamo di recarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima della partenza, anche 40 in alta stagione, considerando il grande afflusso di turisti.
2) QUALI DOCUMENTI DEVO PORTARE A BORDO?
Bisogna portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità (Carta di identità, patente, passaporto) e la carta di imbarco, da convertire in biglietteria.
3) È POSSIBILE PORTARE ANIMALI A BORDO?
Sì, è consentito portare a bordo animali domestici (cani e gatti) previo pagamento di una tariffa, ove prevista. Gli stessi non possono essere introdotti nei locali destinati ai passeggeri. I proprietari di cani hanno l'obbligo di applicare all'animale museruola e guinzaglio. È richiesto inoltre il certificato sanitario o veterinario che attesti la buona salute dell'animale.
4) È PRESENTE UN SERVIZIO BAR\RISTORANTE A BORDO?
Certo, a bordo troverete un bar.
5) POSSO PRENOTARE TELEFONICAMENTE?
Sì. Consigliamo però di recarsi in biglietteria almeno 30' prima della partenza. Un eventuale ritardo potrebbe compromettere la priorità della prenotazione.
6) SONO PREVISTI SCONTI COMITIVA?
Sì, sono previsti sconti per gruppi di almeno 20 persone. Per ulteriori info consigliamo di contattarci al numero 0875 704859.
7) I MINORI POSSONO VIAGGIARE DA SOLI?
No, i minori devono essere accompagnati.
8) SONO CACCIATORE, POSSO PORTARE ARMI A BORDO?
No, è fatto assoluto divieto di introdurre armi a bordo.
9) SONO UN SUB, POSSO PORTARE LA MIA ATTREZZATURA A BORDO?
Sì, è possibile introdurre a bordo attrezzature da sub e per sport acquatici.
10) HO SMARRITO OGGETTI A BORDO, COSA DEVO FARE?
Consigliamo di contattare telefonicamente la biglietteria al numero 0875 704859.
11) C'È COPERTURA TELEFONICA E WI-FI A BORDO?
È presente copertura telefonica ma non wi-fi.
12) È POSSIBILE IMBARCARE VEICOLI?
No, è fatto divieto sull'isola di introdurre veicoli.
13) ESISTONO LIMITAZIONI PER I BAGAGLI?
Per i bagagli di piccole dimensioni (bagagli a mano) il trasporto è gratuito. Per i bagagli di dimensioni maggiori è previsto il pagamento di un biglietto.
14) LE DONNE IN STATO INTERESSANTE POSSONO IMBARCARSI?
In caso di mare grosso è sconsigliato e, in ogni caso, è opportuno seguire le indicazioni del proprio medico di fiducia.
15) È PRESENTE UN MEDICO A BORDO?
No, ma sono presenti tutti i presidi a norma di legge e kit di primo soccorso.
16) IN CASO DI CATTIVO TEMPO, PERDO IL BIGLIETTO?
In caso di mancata partenza causa condizioni meteo avverse, verrai rimborsato.